Visualizzazioni totali

lunedì 27 febbraio 2012

Cintura in cotone

Arriva la primavera (purtroppo, a me piace l'inverno, prima o poi mi trasferirò in Lapponia!) e si passa dalla lana al cotone, magari con dei simil-fiori!

giovedì 23 febbraio 2012

Segnalibri miciosi per il gattile di Treviglio (BG)

Il 18 Marzo prossimo il gattile di Treviglio terrà un mercatino di beneficienza. Per loro, ho preparato questi dieci micini coloratissimi
Qui trovate l'indirizzo del loro gruppo su fb, mentre qui il loro sito!
Se siete di quelle parti, andate a trovarli!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

Free pattern - scaldacollo

Oggi pubblico il secondo dei miei schemi gratuiti. Si tratta di uno scaldacollo a maglia, semplicissimo da realizzare. Potete farlo più largo aumentando i punti iniziali o più alto ripetendo il motivo più volte, fin quando volete.
Su Ravelry potete trovarlo qui, mentre se non siete iscritti al sito, potete comunque vederlo qui. Ricordo che è scritto in inglese, ma Google translator è formidabile come sempre *_*


martedì 21 febbraio 2012

Salvadanaio che aiuta gli animali e l'ambiente


Questo salvadanaio è il primo di una serie di idee che mi sono venute in mente, guardando le lattine vuote. Perchè non dare loro una seconda vita, che può aiutare a dare una mano ai pelosi?

Free pattern - segnalibro

Visto che su Ravelry ho pubblicato alcuni pattern gratuiti, ho pensato di metterli anche qui.
Il primo che metto è per un segnalibro molto semplice, ma ad effetto, che ha anche riscosso un discreto successo.
Per chi fosse iscritto a Ravelry metto il link del pattern qui.

Per tutti gli altri, invece, rimando a questa pagina in cui lo trovate. E' in inglese, ma se qualcuno avesse bisogno della versione italiana, apra Google translator *_*


lunedì 20 febbraio 2012

Ho la tessera!!!!

Sììììì ho finalmente la fighissima tessera ufficiale di Un Atto D'Amore Onlus!!!!
Ne volete una bella come la mia? O anche diversa, se ne possono scegliere la bellezza di sei modelli! Allora mandate una mail a marinabrunetti62@gmail.com bastano 15€ all'anno per rendere migliore la vita di tanti animali sfortunati!!

domenica 19 febbraio 2012

Progetto "Pecora Cornigliese"


Questo è il lavoro che ho realizzato per il progetto di recupero della Pecora Cornigliese.
Non centra niente con la mia pagina, non è in vendita, è collegato con questa iniziativa promossa dalla associazione culturale Arcadia e Cariparma.

Praticamente, dovevo realizzare un qualcosa a mia scelta con 200g di lana grezza che mi sono stati inviati gratuitamente, dopodichè spedire il prodotto finito, che farà parte di una mostra itinerante volta appunto a sensibilizzare il recupero e la valorizzazione della razza di pecora Cornigliese.
Il problema è che la lana è molto grezza, arriva a casa decisamente sporca e puzzolente e mi ci sono voluti molti lavaggi per renderla bianca e mediamente profumata. Inoltre, è molto ispida e non adatta, secondo me, alla realizzazione di indumenti.
Ho perciò lavorato questo portatovaglioli (l'ho fotografato coi tovaglioli dentro, così si capisce cosa sia XD), per la cui funzione non è richiesta particolare morbidezza!

Aiuti distribuiti grazie alle mie vendite

Riepilogo aiuti
Yaaaaay abbiamo superato 400€ di aiuti ad animali in difficoltà!!! Grazie soprattutto alla splendida amministratrice di Un Atto D'Amore Onlus che provvede a distribuire gli aiuti, ma soprattutto a chi ha acquistato qualcosa *_*

venerdì 17 febbraio 2012