Visualizzazioni totali

domenica 19 febbraio 2012

Progetto "Pecora Cornigliese"


Questo è il lavoro che ho realizzato per il progetto di recupero della Pecora Cornigliese.
Non centra niente con la mia pagina, non è in vendita, è collegato con questa iniziativa promossa dalla associazione culturale Arcadia e Cariparma.

Praticamente, dovevo realizzare un qualcosa a mia scelta con 200g di lana grezza che mi sono stati inviati gratuitamente, dopodichè spedire il prodotto finito, che farà parte di una mostra itinerante volta appunto a sensibilizzare il recupero e la valorizzazione della razza di pecora Cornigliese.
Il problema è che la lana è molto grezza, arriva a casa decisamente sporca e puzzolente e mi ci sono voluti molti lavaggi per renderla bianca e mediamente profumata. Inoltre, è molto ispida e non adatta, secondo me, alla realizzazione di indumenti.
Ho perciò lavorato questo portatovaglioli (l'ho fotografato coi tovaglioli dentro, così si capisce cosa sia XD), per la cui funzione non è richiesta particolare morbidezza!

Nessun commento:

Posta un commento